sabato 25 dicembre 2010

Ewan Dobson

Chitarrista canadese che per anni ha suonato heavy metal e hard rock elettrico in diversi gruppi per poi dedicarsi alla chitarra classica con uno stile del tutto originale.

Bicchieri di birra riempiti dal basso

Si chiama Bottoms Up, un sistema di erogazione di birra alla spina grazie al quale il tempo di erogazione è di gran lunga inferiore al riempimento tradizionale e il livello della schiuma è più basso.

venerdì 24 dicembre 2010

Volevano solamente un terzo figlio e invece..

Dopo le prime due gemelline, avevano progettato un terzo pargoletto. Ma il destino ha deciso di premiare questa giovane coppia :)
(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)








giovedì 23 dicembre 2010

Un mondo di fiocchi di neve

Il microbiologo britannico Brian Valentine è da sempre appassionato di fotografia macro. Ecco alcune foto a ingrandimenti sostenuti scattate nel suo giardino che ritraggono fiocchi di neve, gocce di rugiada ghiacciati, cristalli di neve: un'immersione nel magico mondo del macro.
(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)


 filo d'erba e goccia di rugiada congelati

parabrezza ghiacciato della vettura di Brian

 cristalli di neve sulla panchina di Brian

 fiocco di neve congelato

 il tetto ghiacciato della vettura di Brian

 filo d'erba e goccia di rugiada congelati 

 fiocco di neve appena caduto

 merletto ghiacciato

 gocce di rugiada congelate

 fiocco di neve coperto di brina

 fiocco di neve congelato su filo d'erba

 goccia di rugiada congelata

 cubetti di ghiaccio cresciuti su foglie cadute

Eclissi lunare

Nella notte del 21 dicembre gli astronomi di tutto il mondo hanno guardato con interesse un fenomeno astronomico molto raro: un'eclissi lunare totale che ha coinciso col solstizio d'inverno, il giorno con meno ore di luce. L'ultima volta che si verificò un evento tale fu 372 anni fa. Visibile in particolar modo in Nord America e Scandinavia, ecco alcune immagini che ritraggono la luna in tutto il suo splendore.
(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)








In basso il video girato a Gainesville in Florida, accompagnato dalla musica di Claude Debussy - Noctures: Sirènes

Rimozione ammaccatura su carrozzeria

Con un asciugacapelli ed una bomboletta d'azoto..


Teaser di Ice Age: Continental Drift

Scrat, il celebre personaggio, stavolta interpreta il ruolo di primo piano. Prevista l'uscita in Italia a Luglio 2012.

martedì 21 dicembre 2010

Eremo di S. Colombano

Scavato nella roccia l’eremo di S. Colombano risale al 1319, è restaurato e visitabile.
L´eremo è situato nel comune di Trambileno, vicino a Rovereto. È scavato nella roccia ed è raggiungibile salendo i 102 scalini scavati nella cengia, una volta superato l´orrido sul Leno. Fu costruito nel 1319 e intitolato al santo irlandese Colombano, vissuto fra il 543 e il 615, che secondo la leggenda avrebbe ucciso un drago che abitava la caverna. Alcune cavità naturali, a metà altezza della parete rocciosa, furono utilizzate a partire dal 753 da un eremita che probabilmente proveniva dal Monastero di Bobbio. Tra la fine del X secolo e gli inizi dell'XI venne costruita una piccola chiesa presso l'apertura della grotta, sotto un tetto naturale di roccia. Questo eremo, chiamato anche Grotta dell'eremita venne utilizzato fino al 1782 e, quando fu abolita la pratica del romitaggio, venne curato dagli abitanti della valle.
La Provincia autonoma di Trento nel 1996 ne ha effettuato il restauro, soprattutto negli interni, riportando il luogo al suo antico splendore. Si ammirano affreschi con la lotta tra S. Colombano e il drago e la raffigurazione del Paradiso. Una Madonna e Santi del XV secolo si trovano sull'altare maggiore. Numerose le antiche incisioni con invocazioni che testimoniano i pellegrinaggi al santuario nei secoli e gli ex-voto. Ogni anno a Natale viene organizzata una suggestiva fiaccolata e si celebra la messa.  (visittrentino.it)

(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)












Saggy pants garters

In America sono molto diffusi i jeans larghi. In alcuni Stati però è vietato indossare quei modelli che mostrano addirittura la biancheria intima. Per questo motivo il 43enne Andrew Lewis (Harlem - New York) ha brevettato una sorta di giarrettiera che impedisce ai jeans di cadere.



Strade ghiacciate in USA..

SPOKANE, Washington


lunedì 20 dicembre 2010

Guitar Shirt: ora disponibile anche in Italia

La maglietta con chitarra incorporata ora anche disponibile in Italia. Al prezzo di Euro 29,90 è possibile acquistarla direttamente sul sito crazyluke . Idea regalo!


Il faro ghiacciato di Whisky Island, sul Lago Erie (Usa)

Il faro che si vede nel video si trova a Whisky Island, un’isola sul Lago Erie, nei pressi di Cleveland. A causa del grande freddo e delle onde che lo hanno schizzato abbondantemente, il faro e la casetta attigua sono stati completamente refrigerati e trasformati in statue di ghiaccio.




Londra 80 gigapixel


La più grande foto panoramica a 360° del mondo. E' possibile visualizzarla cliccando sull'immagine sottostante. Una volta aperta la foto, spostarsi col cursore nella direzione desiderata tenendo premuto il tasto sinistro del mouse. A sinistra dello schermo sono presenti i pulsanti per zoomare.


 

L'albero di Natale più costoso del mondo

ABU DHABI - L'albero di Natale più costoso del mondo si trova ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Vale 11 milioni di dollari. E' alto 13 metri ed è addobbato interamente di raffinati gioielli. E' esposto all'hotel di lusso 'Emirates Palace', che da ieri è diventato meta di turisti attratti dall'albero dei record. Dai suoi rami pendono bracciali d'oro, orologi, collane e circa 181 tra diamanti, smeraldi, perle, zaffiri e altre pietre preziose. Hans Olbertz, manager dell'hotel, ha detto che l'albero è stato concepito per entrare nel guinness dei primati come l'addobbo natalizio più costoso del mondo. (Ansa.it)










RemoteKontrol for Total Xposure TV

Polizia russa antisommossa

Così non vale! =)


Batterista sulle strade di San Francisco (USA).

domenica 19 dicembre 2010

Il Lago verde nel paesino di Stiria (Austria)

Il Lago Verde nel paesino di Stiria, in Austria, altro non è che una valle sita ai piedi delle cime innevate delle montagne Hochschwab. Durante i mesi invernali la zona è completamente asciutta, ma non appena le temperature iniziano a salire (in primavera) il ghiacco e la neve sulle cime dei monti iniziano a sciogliersi fino a scendere nella valle sottostante, riempendosi così di acqua ghiacciata cristallina che deve il suo colore caratteristico al verde dell'erba e delle folgie che si trovano sul fondale. Il livello dell'acqua sale di circa 1/2 metri in inverno fino ad arrivare a 10 metri nella tarda primavera e all'inizio dell'estate. Le acque raggiungono il loro massimo nel mese di giugno, facendo della valle una vera e propria mecca per i subacquei desiderosi di esplorare tale raro fenomeno. Il lago si prosciugherà del tutto nel mese di luglio. Spettacolare!


Salvataggio di due caprioli sulle acque ghiacciate del Mississippi (USA)